come-sospendere-e-riattivare-una-polizza-auto-genertel

Come sospendere e riattivare una polizza auto Genertel

In questo articolo spiegheremo come procedere per poter sospendere e riattivare una polizza assicurativa auto Genertel. Questa compagnia di assicurazioni opera online e offre diversi servizi ai propri clienti come polizze assicurative per automobili, motociclette e anche case e viaggi.

Chi ha già stipulato una polizza auto con questa compagnia può usufruire di un utile servizio che consente di sospendere, per un determinato periodo, la copertura (per poi riattivarla). Vediamo, quindi, come procedere.

Il servizio Stop&Go di Genertel: come sospendere la polizza

Il servizio di sospensione della polizza Genertel prende il nome di Stop&Go, in maniera molto similare all’analogo servizio Allianz Stop&Drive. Chi è cliente della compagnia, quindi, può decidere di sospendere la copertura per una durata minima non inferiore ai 30 giorni.

Genertel, dopo la richiesta, provvederà a sospendere il servizio entro 24 ore. Non appena verrà attivata la sospensione, così come richiesto dal cliente, le garanzie assicurative presenti nel proprio contratto con Genertel non saranno più attive. Questo significa che il mezzo assicurato con la compagnia non potrà essere utilizzato per alcun motivo e dovrà essere fermato in un luogo privato e sorvegliato.
Tramite la sospensione, quindi, il cliente ha il vantaggio di poter fermare, per il tempo deciso, l’assicurazione e non perdere neanche una sola giornata di copertura.

Quando si procederà alla riattivazione del servizio assicurativo, la scadenza annuale della polizza sarà posticipata dello stesso quantitativo di giorni in cui il mezzo è stato fermo.

Secondo il regolamento di Genertel, il tempo massimo per riattivare la polizza assicurativa è di un anno. Superata questa soglia, il contratto può considerarsi concluso.

Accedere a questa possibilità non ha alcun costo per il cliente e la procedura può essere effettuata comodamente da casa consultando il sito ufficiale e accedendo al profilo personale. Inoltre, è possibile richiedere la sospensione più volte nello stesso anno di copertura, senza alcun limite.

Procedura di riattivazione della polizza Genertel

Grazie alla possibilità offerta da Genertel di poter creare un account personale sul sito ufficiale della compagnia, il servizio di Stop&Go può essere gestito totalmente online e da qualsiasi parte ci si trovi accedendo anche da dispositivi mobile tramite l’app ufficiale della compagnia.
Come per la sospensione, quindi, anche la riattivazione della polizza è una procedura semplice e veloce effettuabile in autonomia dal proprio profilo.

I passaggi sono i seguenti: effettuare il login all’area personale tramite sito o applicazione; se si possiedono più polizze assicurative con la compagnia, cercare quella sospesa da riattivare; fare un clic sul tasto “Riattiva Polizza” posizionato nella parte in basso a destra; scegliere la data di decorrenza della riattivazione della copertura assicurativa; confermare i dati inseriti, stando attenti a non sbagliare l’indirizzo per l’invio della “quietanza di pagamento”.

Finiti questi passaggi, entro 24 ore si potrà riutilizzare il proprio mezzo. Per problematiche relative alla procedura o per avere maggiori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti della compagnia al numero verde 800 20 20 20.

Torna su