genertel-come-recuperare-attestato-di-rischio

Genertel : come recuperare l’attestato di rischio?

L’attestazione dello stato di rischio è un documento che traccia un quadro dell’auto in proprio possesso, indicando la classe di merito e l’eventuale presenza di incidenti negli ultimi anni dell’assicurato, quindi precedenti e successivi all’acquisto. È inoltre fondamentale quando si decide di cambiare compagnia assicurativa e creare una nuova polizza.
Precedentemente l’attestato di rischio veniva presentato cartaceo, con il nuovo regolamento dell’INVAS viene memorizzato digitalmente sulla Banca Dati elettronica a propria scelta. Può essere richiesto cartaceo solo in caso di indisponibilità da parte della Banca Dati sull’ultimo attestato.

L’azienda Genertel

L’azienda Genertel nasce nel 1994 in Italia, permettendo a chi interessato di acquistare polizze assicurative online. L’acquisto può essere fatto mediante telefonata o scaricando l’applicazione sul proprio dispositivo cellulare.
Il team dell’azienda Genertel è costituito da sette figure professioniste che regolano il funzionamento e aiutano l’acquirente nell’acquisto.

I servizi che offre l’azienda sono numerosi, tra di essi abbiamo:

  • Assicurazione auto. Sicura, facile da acquistare e interamente online.
  • Assicurazione moto. Polizza per proteggerla al meglio da ogni imprevisto.
  • Assicurazione van e furgone. Protezione di peso per tutti i veicoli fino ai 35 quintali.
  • Assicurazione casa. Protezione per l’intera struttura della casa, in ogni dettaglio.
  • Assicurazione della persona. Sicurezza personale e del nucleo familiare di fronte ad ogni imprevisto.
  • Assicurazione mutuo. Protegge l’investimento immobiliare di prima e seconda casa.
  • Assicurazione viaggi. Protezione dagli imprevisti quando si è fuori in viaggio.
  • Assicurazione cane. Protezione nei confronti di tutte le razze di cani.

Parte del denaro investito per l’acquisto della polizza, viene utilizzato per il benessere sociale. L’azienda Genertel infatti, con il ricavato dona pasti alle famiglie povere, permette di piantare alberi e creare nuove aree verdi, dona a Theleton e Vidas per aiutare i bambini a combattere contro malattie rare, croniche e neuromuscolari.

Come richiedere l’attestato di rischio

Se si ha un assicurazione Genertel motori, l’attestato può essere facilmente recuperato sul sito stesso.
Inoltre se si è il contraente della polizza, l’attestato è disponibile nella propria area riservata del sito Genertel almeno 30 giorni prima dalla scadenza del contratto, e in ogni caso può essere richiesta la spedizione dell’attestato tramite via telefonica.
È da ricordare che anche se in forma digitale, l’attestato di rischio è un’ assicurazione che va sempre portato con se al fine di evitare multe anche molto costose.

Torna su