come-versare-contanti-su-conto-corrente-arancio

Come versare contanti su Conto Corrente Arancio?

Conto Arancio è il conto corrente 100% digitale del gruppo bancario olandese ING Group, noto ai consumatori italiani dal 2001 con il brand ING Direct. Sinonimo di flessibilità e innovazione, ING intende la banca non solo come un’entità fisica presente sul territorio ma soprattutto come un fornitore di servizi da utilizzare ovunque e in ogni momento.

Presente in 40 Paesi del mondo, ING possiede 20 sedi in Italia e offre ai clienti un ampio ventaglio di servizi, dai mutui alle assicurazioni, dai prestiti personali ai conti correnti. Innovazione tecnologica e sostenibilità segnano la filosofia di questa banca che supporta e finanzia le aziende green e si impegna a promuovere la digitalizzazione.

Le peculiarità del Conto Corrente Arancio

Il Conto Corrente Arancio possiede tutte le caratteristiche di un classico conto bancario: è corredato da assegni e carte di credito/debito e consente di prelevare contanti in Italia e all’estero, di effettuare o ricevere bonifici, di accreditare lo stipendio o addebitare rate e bollette.

Ciò che lo distingue dalla maggior parte dei conti correnti è la modalità di esecuzione delle operazioni. Conto Corrente Arancio infatti può essere aperto in una delle filiali ING ma soprattutto online, digitando in pochi click le informazioni necessarie o contattando il Servizio Clienti ING.

Sempre online vanno richieste le carte di credito/debito e il modulo assegni mentre i bonifici fino a un massimo di € 50.000,00 possono essere disposti sia online sia via telefono.

Il Conto Corrente Arancio non deve essere confuso con il Conto Deposito Arancio: quest’ultimo è semplicemente un conto deposito, utile per ottenere un guadagno garantito e privo di rischi dai propri risparmi.

Come versare denaro sul Conto Corrente Arancio

Per attivare e utilizzare il Conto Corrente Arancio è necessario versarvi contanti. Ecco come farlo:

  • Se si è titolari di un altro conto bancario è sufficiente disporre un bonifico sul nuovo Conto Corrente Arancio. Se effettuato su canale SEPA entro le ore 17.00 (orario di “cut off”), il denaro sarà disponibile il giorno successivo all’esecuzione del bonifico.
  • In alternativa il correntista può recarsi presso un qualsiasi sportello bancario ed effettuare un versamento contanti attraverso bonifico per cassa, per il quale valgono le medesime tempistiche descritte poc’anzi.
  • Quanti sono già titolati di Conto Arancio, possono spostare denaro in tempo reale con un giroconto sul Conto Corrente Arancio.
  • Si può optare per un assegno bancario, italiano o estero: l’assegno deve essere inviato a mezzo posta, meglio se assicurata, all’indirizzo ING Casella Postale n. 10632 20159 Milano. In questo caso occorre anche allegare all’assegno la distinta di versamento preventivamente stampata dall’Area Riservata del Conto Corrente Arancio. Basta accedere alla sezione Conto Corrente e scegliere l’opzione Attivazione Servizi.
  • Giacché è possibile accreditare sul Conto Corrente Arancio lo stipendio o la pensione, si può utilizzare questa modalità per versare denaro sul proprio conto online.
Torna su