come-vedere-infinity-sul-tuo-televisore

Come vedere Infinity sul tuo televisore

Uno servizi più conosciuti per guardare contenuti video on demand è Infinity. Questo servizio è offerto da Mediaset e dà l’opportunità ai clienti di accedere a tantissimi contenuti di intrattenimento della rete Mediaset, e altri prodotti come film, serie TV, spettacolo e ovviamente anche lo sport.

Come accedere a Infinity e Infinity+

Mentre fino a poco tempo fa era possibile provare la piattaforma per un mese in modo gratuito, adesso è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, secondo diversi pacchetti disponibili per personalizzare il più possibile il servizio.

Vediamo, quindi, come usufruire di questo servizio utilizzando il televisore di casa o tramite l’applicazione ufficiale che permette di accedere a tutti i contenuti. Infatti è necessario sincerarsi che la vostra attrezzatura (connessione internet e display) siano compatibili con il servizio fornito.

I dispositivi che consentono di guardare i contenuti Infinity sul televisore

Chi desidera guardare un film o una serie tv, tra quelli disponibili su Infinity, direttamente dal televisore di casa, deve innanzitutto possedere un dispositivo compatibile, avere una connessione dati e il collegamento all’antenna Tv funzionante.

Naturalmente, il primo passo è quello di creare un account sulla piattaforma. Come già anticipato, è possibile iniziare con una prova mensile gratuita e poi decidere se continuare l’abbonamento o concludere il periodo di prova senza dover pagare alcuna cifra.

I dispositivi che consentono di accedere al servizio sono: tutte le Smart TV di ultima generazione che consentono di navigare in Internet e di installare l’applicazione di Infinity, Amazon Fire Tv Stick e i dispositivi Google (Chromecast, Home e Home Mini), le moderne console di videogiochi o, in alternativa, è possibile collegare il proprio PC, fisso o portatile, direttamente alla televisione.

I contenuti di Infinity TV sono trasmessi in alta qualità. Alcuni video sono in formato HD, mentre altri arrivano, addirittura, al 4K. Quindi, possedere una televisione ad alta definizione consente di usufruire dei contenuti streaming alla massima qualità.

Come guardare i contenuti di Infinty TV direttamente dal televisore

Sicuramente, il modo più rapido e semplice per guardare i contenuti di Infinity è possedere una Smart TV. Infatti, basterà connettere il televisore all’antenna e abilitare la connessione dati di casa o del proprio dispositivo mobile per accedere al vasto catalogo di film e serie tv presente su Infinity. Sul sito ufficiale della piattaforma, è possibile consultare un elenco di tutti i televisori compatibili.

Se, in casa, non si ha uno dei televisori in elenco, è possibile ugualmente guardare Infinity TV collegando, ad esempio, il proprio PC alla Tv. Basterà munirsi dei cavi adatti che consentono di usufruire di una qualità HD, come il cavo HDMI. Se il proprio televisore non possiede questa entrata, si dovrà optare per il cavo VGA.

In alternativa è possibile anche utilizzare, al posto del PC, il Chromecast. In questo caso, basterà inserire il dispositivo in un televisore dotato di entrata HDMI. Se si installa per la prima volta il Chromecast sul proprio Tv, occorre procedere con la prima configurazione. In caso, contrario, basterà avviare il dispositivo e andare avanti.

Naturalmente, oltre a un PC e al Chromecast, è possibile collegare qualsiasi altro dispositivo al proprio televisore. L’importante è che si tratti di un’apparecchio che dia la possibilità di connettersi alla rete dati. Tra le principali soluzioni ricordiamo le moderne console per videogiochi, il Fire Stick di Amazon o i dispositivi Android TV.

Torna su