come-ricaricare-in-contanti-il-conto-hype

Come ricaricare in contanti il conto Hype

L’innovativa applicazione per pagamenti, Hype, ha pensato ad ogni dettaglio per rendere semplice la vita dei propri clienti. Infatti, anche i metodi di ricarica sono vari e facili da effettuare. Chi non possiede una carta di credito o una prepagata, quindi, può usufruire del metodo di ricarica in contanti. Ma dove è possibile ricaricare la propria carta di credito Hype? In questo articolo, vedremo dove poter effettuare una ricarica e qual è la procedura da seguire.

Dove ricaricare il proprio conto Hype in contanti

Chi possiede un conto Hype ha la possibilità di ricaricare la cifra desiderata recandosi presso un’edicola, un bar o un tabacchi. Grazie al servizio SisalPay il cliente ha l’opportunità di effettuare, in modo semplice e rapido, una ricarica istantanea.
Soltanto in Italia, sono presenti più di 50 mila centri autorizzati da Hype per la ricarica del conto.
Sul sito ufficiale Hype è possibile consultare la mappa di tutti i centri disponibili e trovare quello più vicino.

Come ricaricare il conto Hype al supermercato

Un’altra alternativa è la ricarica presso uno dei tantissimi supermercati convenzionati con il conto Hype. Questo servizio è disponibile ogni giorno e durante tutto l’orario di apertura dei centri. La procedura è molto semplice. Basterà entrare all’interno dell’applicazione ufficiale Hype e scegliere l’opzione “In Contanti”. Apparirà una mappa dalla quale poter cercare il supermercato convenzionato più vicino alla propria posizione.

A questo punto, si dovrà selezionare la cifra da ricaricare e creare uno codice a barre specifico che dovrà, poi, essere mostrato direttamente in cassa. Dopo aver pagato in contanti, verrà ricaricato il proprio conto in pochi istanti.

Come effettuare una ricarica da un punto SisalPay

Anche ricaricare il conto Hype da un centro SisalPay è molto semplice. Andando, infatti, in un bar, edicola o tabacchi convenzionato basterà effettuare la stessa procedura precedentemente descritta per la ricarica al supermercato. Anche in questo caso, servirà un codice a barre specifico con già inserita la cifra da ricaricare. Mostrando il codice QR all’esercente sarà possibile visualizzare, immediatamente, l’importo ricaricato sulla propria app.
Il tutto in tempi rapidissimi e senza lunghe attese. Nella mappa della sezione “In Contanti” è possibile trovare anche i centri SisalPay convenzionati.

Costi e limitazioni

Ricordiamo che i servizi descritti sono riservati ai maggiori di 14 anni. Proprio per questo motivo, quando si vuole ricaricare il proprio conto presso uno dei tanti centri Hype convenzionati, bisogna mostrare all’esercente un documento di identità valido e la tessera sanitaria (che serve a caricare il codice fiscale nel sistema). Senza il possesso di questi documenti non sarà possibile procedere con il servizio di ricarica.

Per quanto riguarda i costi e i limiti di ricarica, ricordiamo che bisogna consultare il regolamento del proprio piano di abbonamento. Se si possiede il piano Hype Start, effettuando l’upgrade, si potrà risparmiare sulle commissioni e ottenere limiti di ricarica maggiori.

Torna su