carta-hype-cose-e-come-funziona

Carta di credito Hype : cos’è e come funziona

Hype è una banca digitale nata nel 2015 che offre ai propri clienti diverse funzioni tecnologicamente avanzate e innovative nel settore dei pagamenti elettronici. Il conto e la carta di credito Hype, infatti, hanno letteralmente rivoluzionato il modo di pagare e consentono, inoltre, di poter amministrare in modo intelligente il proprio conto e i risparmi.

Si può scegliere tra un piano completamente gratuito e due a pagamento, in base alle proprie esigenze. Più di un milione di utenti ha dato fiducia ad Hype che ha ripagato i clienti con servizi sempre più vantaggiosi come, ad esempio, la possibilità di prelevare gratuitamente sia nel territorio nazionale che estero, di usufruire di piani di risparmio automatizzati, del cashback e delle assicurazioni.

Caratteristiche principali del conto

Hype si posiziona nel settore come una carta/conto completamente controllabile dal proprio dispositivo mobile, attraverso la pratica applicazione gratuita. Gli utenti possessori di un conto Hype possono scambiarsi denaro in modo rapido e gratuito.

Con Hype è possibile settare degli obiettivi di risparmio in modo automatico, gestire le proprie uscite ed effettuare investimenti. Inoltre, i pagamenti tramite Hype sono intelligenti e sicuri. Aprendo un conto si avrà a disposizione un codice IBAN collegato a una carta di debito appartenente all’affidabile circuito Mastercard.

Come funziona?

Dopo aver aperto un conto Hype, sarà possibile ricaricarlo e utilizzarlo per effettuare acquisti, sia su internet che nei negozi fisici. Sono tante altre le funzionalità di questo conto come inviare e ricevere denaro e bonifici (il tutto senza alcun costo aggiuntivo), prelevare presso gli sportelli ATM, acquistare o vendere criptovalute (in questo caso occorre aver compiuto la maggiore età), ricaricare il proprio smartphone, pagare bollette e così via.

Per ricaricare il conto Hype esistono diversi metodi, si può utilizzare un altro conto corrente ed effettuare un bonifico, ricaricare presso uno sportello abilitato, presso i supermercati convenzionati e nei centri SisalPay.

Quando, invece, si vuole ricevere denaro da un altro possessore di conto Hype, chiamato in gergo Hyper, basterà aprire l’app e andare alla sezione pagamenti/richiedi denaro. Selezionando il contatto desiderato, basterà compilare il form con la cifra e le informazioni aggiuntive della richiesta.

Pagare tramite Hype è davvero semplicissimo, sia che si tratti di un e-commerce che di uno shop fisico. Il pagamento online richiede l’inserimento dei dati della carta Hype, visibili nell’apposita sezione dell’applicazione.
Nei negozi fisici, invece, basterà utilizzare i sistemi di pagamento contactless o pagare tramite l’app (è possibile consultare l’elenco di tutti i negozi che consentono di utilizzare l’app come metodo di pagamento). In alternativa, è possibile anche ricorrere all’utilizzo della carta fisica, accettata in qualsiasi negozio aderisca al circuito Mastercard.

Infine, ricordiamo che la gestione delle carte collegate al conto Hype è davvero molto facile. Nella sezione Carte dell’app, infatti, si può rapidamente stoppare una carta e attivarla nuovamente quando serve.

Torna su