come-fare-per-registrarsi-a-satispay

Come fare per registrarsi a Satispay?

Satispay è un nuovo modo facile e veloce per poter effettuare i tuoi pagamenti. Satispay ti permette di collegare un conto bancario o una carta prepagata provvista di IBAN per effettuare qualsiasi tipo di operazione tramite l’app. Sono tante le cose che si possono fare con Satispay:

  • inviare pagamenti utilizzando i numeri di telefono presenti in rubrica
  • pagare nei negozi convenzionati con Satispay
  • acquistare servizi
  • pagare i bollettini della Pubblica Amministrazione ed il bollo di auto e moto
  • ricaricare il credito del proprio telefono

Oltre a questo va segnalato che, effettuando acquisti presso le attività convenzionate, si ottiene un cashback sul proprio conto.
Insomma, usare Satispay offre un ventaglio di possibilità davvero interessanti ed allettanti. Vediamo quindi cosa bisogna fare per registrarsi a Satispay e usufruire così di questo fantastico servizio.

Scaricare l’App Satispay

Dato che si tratta di un servizio di pagamenti elettronici fruibile tramite smartphone, per prima cosa è necessario scaricare l’app di Satispay dai principali store. Se possedete uno smartphone Android la vostra app di riferimento sarà Google Play Store, mentre se siete utilizzatori di un dispositivo iOS, l’App Store sarà il vostro store di riferimento. Vi basterà cercare “Satispay” nel motore di ricerca dello store, quindi cliccare per scaricare l’app.

Requisiti necessari

Una volta installata l’app e lanciata dal vostro smartphone, per poter completare la registrazione dovrete innanzitutto essere proprietari di un conto corrente oppure di una carta prepagata dotata di IBAN. Perché la registrazione vada a buon fine, assicuratevi di avere a portata di mano un documento di identità (carta d’identità o patente di guida) ed il vostro codice fiscale.

Questi dati saranno richiesti durante la fase di registrazione al servizio. Ricordiamo che l’iscrizione a Satispay per i clienti privati è totalmente gratuita. Inseriti tutti i dati, sarà l’app Satispay a creare automaticamente un collegamento al conto corrente di riferimento. La procedura è molto semplice ed originale. Dall’app, infatti verrà chiesto di utilizzare la fotocamera del vostro smartphone e di inquadrare l’IBAN del conto o carta prepagata, e di confermare il collegamento tra Satispay ed il conto corrente di riferimento. Se preferite, è comunque possibile inserire l’indirizzo IBAN manualmente.

Attivazione di un conto Satispay : verifica finale

Una volta terminata questa procedura, ci vorrà qualche giorno prima che tutto sia correttamente funzionante. Di norma questa attesa varia tra i tre ed i cinque giorni lavorativi. Queste tempistiche sono necessarie per Satispay per effettuare le verifiche del caso. Nel momento in cui la verifica da parte di Satispay è avvenuta con successo, si passa alla “verifica utente”.

L’app invierà al conto corrente due mini pagamenti di somme esigue, così da verificare la correttezza dei dati e delle procedure. L’utente, per confermare di essere il proprietario dei conti, dovrà inserire nell’app l’importo esatto delle due somme ricevute. Così la procedura sarà conclusa.

Torna su