come-funziona-il-cashback-di-satispay

Come funziona il cashback di Satispay

Il cashback di Satispay è un’iniziativa adottata dall’azienda e dagli esercenti che accettano questo metodo con l’obiettivo di incrementarne l’utilizzo.
Ecco in cosa consiste questa sorta di promozione e come funziona nel concreto.

Che cos’è Satispay

Prima di analizzare la proposta del cashback è importante capire in cosa consista Satispay.
Questa app è un metodo di pagamento elettronico simile a Paypal che consente di inviare, in breve tempo, il denaro ai propri contatti senza pagare alcuna tassa e lo stesso vale nel caso in cui il denaro debba essere ricevuto.
Per utilizzare questo servizio basta semplicemente installare l’applicazione sul proprio dispositivo mobile e successivamente collegare la carta o il conto bancario con cui si vuole effettuare il pagamento.
In questo modo si potranno effettuare i diversi pagamenti senza usare la versione fisica della propria carta.

Come funziona la proposta di Satispay Cashback

Questa funzione è molto semplice da sfruttare, in quanto non occorre svolgere delle lunghe e complesse operazioni.
Al contrario, invece, sull’applicazione occorre semplicemente creare un conto Satispay e recarsi sulla voce relativa al Cashback per vedere quali sono i negozi che si trovano nei propri pressi e che propongono una restituzione della somma di denaro spesa.

Attivando il GPS e le notifiche sarà possibile sapere a quanto ammonta la percentuale che viene applicata dai vari esercenti che accettano Satispay: questa può essere, per esempio, del 10 percento sulla somma di denaro che viene spesa oppure essere contraddistinta da un importo fisso slegato dalla spesa effettuata.
In entrambi i casi, una volta svolta la spesa, il cashback viene accreditato entro pochissimi secondi: la procedura viene inoltre visualizzata nell’estratto del conto di Satispay.

Occorre precisare, comunque, come l’ammontare della somma di denaro accumulata su Satispay come cashback ha un limite, il quale una volta raggiunto non permette di ottenere altre somme aggiuntive.
Le notifiche saranno immediate e la somma di denaro verrà resa nota: a essere esclusi da questo programma sono le diverse associazioni che hanno determinati codici, come le tabaccherie i distributori di carburante.

Satispay, un servizio totalmente italiano

Satispay nasce dalla mente di tre giovani di Cuneo che, nel 2013, decisero di fondare un metodo di pagamento semplice e facile da utilizzare, in grado di far fronte a tutte le esigenze di coloro che vogliono effettuare uno strumento immediato senza dover adoperare il classico strumento elettronico, ovvero la carta prepagata o quella associata al conto bancario.

Torna su