Come fare una ricarica Very Mobile

Il mercato della telefonia mobile è oggi conteso da moltissime aziende che propongono offerte variegate e disponibilità di una copertura di rete più o meno veloce. In questo mercato altamente competitivo, è difficile scegliere l’operatore più conveniente o con dei contratti particolarmente vantaggiosi. Scopriamo cosa può offrire Very Mobile, un marchio della CK Hutchison Holdings Ltd., nella quale grande famiglia fa parte anche WindTre.

Very Mobile: l’azienda green della telefonia

La copertura della rete è molto ampia e raggiunge il 99% del territorio italiano, garantendo il 4G ovunque. Very Mobile è un brand che promuove lo sviluppo sostenibile, il cui logo verde suggerisce questa sensibilità verso il tema ambientale. L’operatore informa l’utente sulle azioni promosse per garantire il rispetto dell’ambiente persino nella produzione delle sim card.

Una vasta gamma di servizi e offerte

Very Mobile offre servizi che spaziano da quelli di base (telecomunicazione, SMS, servizio di dati per la navigazione internet) a quelli supplementari, come il trasferimento di chiamata su un numero con un sovrapprezzo. In quest’ultima categoria rientrano anche l’avviso e l’identificazione di chiamata. Il cambio di operatore è facile grazie alla portabilità del numero mobile, ovvero il servizio che consente all’utente di cambiare l’operatore mobile continuando a mantenere lo stesso numero di telefono. Le offerte di minuti di chiamata, SMS e traffico dati sono molto variegate ed è molto semplice riuscire a trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Semplicità, trasparenza e flessibilità sono le parole chiave di Very Mobile

L’attivazione di Very Mobile è molto facile ed il gestore regala del credito bonus come ringraziamento per il nuovo ingresso nella sua rete. Internet ha una velocità di 30 Mbs ed è possibile scegliere tra molte offerte, a seconda dei giga che si necessitano nel piano tariffario. Uno dei punti di forza maggiori di questo operatore è che non ha costi di attivazione o disattivazione, garantendo una piena flessibilità e libertà decisionale dell’utente.

La ricarica Very Mobile

Ricaricare la SIM di Very Mobile è molto semplice e si può scegliere se effettuare il pagamento direttamente sul sito dell’operatore (https://verymobile.it/) oppure mediante l’App dedicata. Nel primo caso, si accede al sito e dal menù si seleziona “Ricarica”. Si sceglie l’importo che si desidera e si procede al pagamento con carta di credito (accetta Mastercard, Visa e Visa Electron) o PayPal. Si esegue la stessa procedura effettuando la ricarica mediante l’App, dove si seleziona l’area della ricarica e l’importo desiderato. Anche in questo caso, il pagamento avviene con carta di credito o PayPal.

Restano attivi i punti fisici dove effettuare le ricariche, ovvero nei rivenditori Lottomatica o Sisal Pay, a cui si fornisce il numero di cellulare da ricaricare. Per ovviare l’impegno della ricarica manuale, Very mobile ha attivo il servizio di ricarica automatica che scala l’importo direttamente dalla carta di credito fornita al momento di registrazione del servizio.

Torna su