classe-di-merito-con-zurich-connect--come-usufruire-della-legge-bersani

Classe di merito con Zurich Connect : come usufruire della legge Bersani?

Entrata in vigore nel 2006, la legge Bersani prevede la possibilità di poter usufruire di numerosi in vantaggi relativi all’assicurazione auto, come la possibilità di poter accedere alla classe di merito migliore appartenente ad un componente del nucleo familiare.

Zurich Connect è l’azienda leader nel settore assicurativo, stipulando un contratto RCA per la nuova auto sarà possibile usufruire del decreto Bersani e di tutti i vantaggi ad esso collegati. L’azienda si occupa di assicurazione per automobili, moto e casa.

Cosa prevede la legge Bersani

La legge Bersani prevede la possibilità di stipulare un’assicurazione relativa ad un’auto appena acquistata, indipendentemente dal fatto che sia nuova o usata, usufruendo della stessa classe di merito attribuita ad un altro veicolo già assicurato appartenente al guidatore o a un componente del suo nucleo familiare. Ricordiamo che, prima dell’entrata in vigore della legge Bersani, si partiva direttamente dalla quattordicesima classe.

Stipula il contratto assicurativo con Zurich Connect

Anche Zurich permette ai propri clienti di poter stipulare un’assicurazione usufruendo del decreto Bersani. L’azienda, negli anni, si è costruita una reputazione di alto livello grazie a servizi creati su misura per i clienti e a una grande competenza e solidità di tutto il gruppo.

Tramite il sito web di Zurich Connect è possibile avere, in pochi click, dei preventivi adatti alle proprie esigenze e si può stipulare un’assicurazione in maniera completamente online e comodamente da casa.

Per usufuire del decreto Bersani il cliente può dunque rivolgersi a Zurich Connect presentando la documentazione richiesta per la pratica, ovvero:

  • Carta di identità e codice fiscale del nuovo proprietario del veicolo e del familiare da cui erediterà la classe di merito
  • Stato famiglia
  • Attestato di rischio relativo al familiare da cui sarà ereditata la classe di merito
  • Libretto di circolazione dell’auto

Per la stipula del contratto di assicurazione le tempistiche sono relativamente brevi, sul sito di Zurich Connect si può avere un preventivo dettagliato per l’assicurazione auto ed è inoltre possibile aggiungere ulteriori garanzie come furto incendio e cristalli.

Condizioni di accesso al decreto Bersani

Naturalmente per poter usufruire dei vantaggi della legge Bersani occorre rispettare alcune condizioni essenziali, vediamole nel dettaglio:

  • Il nuovo veicolo deve necessariamente essere stato immatricolato negli ultimo dodii mesi. In caso di acquisto di auto usata fa fede la data del passaggio di proprietà.
  • La polizza assicurativa del veicolo già assicurato deve essere attiva
  • Il veicolo acquistato non deve mai essere stato assicurato prima dal guidatore o da un suo familiare.
  • Il veicolo da assicurare deve essere di proprietà della stessa persona alla quale è intestata l’altra polizza assicurativa, del coniuge o di una persona inserita all’interno dello stato famiglia.
  • Infine, i due veicoli devono essere della stessa categoria, ad esempio due auto o due moto. Inoltre devono essere intestati a persona fisica o ditta individuale
Torna su