tate-energia-meglio-il-prezzo-fisso-o-il-prezzo-variabile

Tate : meglio il prezzo fisso o il prezzo variabile ?

Bollette poco trasparenti, tariffe misteriose e call center inefficienti. Questo il minimo comune denominatore del mercato di luce e gas. Ad eccezione di un’azienda capace di emergere da questo groviglio: Tate.

I vantaggi di Tate

Tate è una società che sfrutta la tecnologica per tenere bassi i costi e garantire ai propri clienti un prezzo sempre conveniente e sostenibile.
Le offerte che Tate propone sia per luce e gas sono due: una a prezzo fisso e l’altra a prezzo variabile.

Offerta a prezzo variabile

La tariffa a prezzo variabile per l’energia è tri-oraria (F1: 0,216; F2:0,210; F3:0,168).
Con questa tipologia di offerta, attualmente la più consigliata, il cliente pagherà mensilmente il prezzo di mercato che viene chiamato PUN per l’energia e PSV per il gas. PUN e PSV subiranno una variazione ogni mese, dipendentemente dalle oscillazioni del mercato all’ingrosso.

Offerta a prezzo fisso

Nel caso dell’offerta a prezzo fisso, invece, la tariffa è mono-oraria (F0: 0,242) e il consumatore pagherà per 12 mesi il medesimo prezzo, il più basso che la società riuscirà a contrattare sul mercato.

In entrambi i casi dovrà aggiungersi il pagamento di una quota fissa, svincolata dai consumi, per il servizio prestato dall’azienda che ammonta a 0,95 euro/kW (per l’energia) o 2,85 euro al mese (per il gas)

Perché scegliere Tate?

Tate è una società che fa della tecnologia, della sostenibilità e della trasparenza i suoi tre principali punti di forza. L’obiettivo perseguito è quello di offrire ai propri clienti un servizio veloce, intuitivo ed onesto.

Tate riserva particolari offerte ai clienti non domestici con contatore attivo di potenza impegnata fino a 15 kW. Anche le imprese possono scegliere tra offerta a prezzo fisso e offerta a prezzo variabile.

Come attivare la fornitura con Tate?

l passaggio delle utenze luce e gas a Tate avviene tramite l’App disponibile su Google Play e App Store. Una volta scaricata, sarà sufficiente inserire i dati di una vecchia bolletta e un metodo di pagamento per attivare velocemente il servizio.
Attraverso l’applicazione possono essere svolte anche tante altre attività: chattare con i consulenti, gestire le proprie utenze e ricevere aggiornamenti sulla quantità di CO2 risparmiata grazie all’uso di energia derivata da fonti rinnovabili.

Energia sostenibile

Un ulteriore punto di forza di Tate è il rispetto e la cura verso l’ambiente.
L’energia consumata dai clienti è 100% verde, prodotta da fonti rinnovabili.
Grazie al meccanismo dei Certificati di Garanzie di Origine per ogni kW di energia consumato con Tate ne verrà immesso un altro prodotto da fonti rinnovabili.
Tate è riuscita a fondere perfettamente la causa ambientale con la propria anima tecnologica, infatti non spedisce niente per posta e non accetta bollettini postali: tutte le operazioni sono effettuali tramite app.

Torna su