pagare-il-pedaggio-in-autostrada-con-unipolmove

Pagare il pedaggio in autostrada con UnipolMove

UnipolMove è un servizio innovativo che permette di pagare i pedaggi in autostrada senza dover fare lunghe file ai caselli. Si tratta, infatti, di una comoda alternativa nell’ambito del telepedaggio, che necessita solamente di un’app utilizzabile direttamente sul proprio smartphone e di un piccolo dispositivo da tenere in auto.

I vantaggi di UnipolMove sono molteplici: sul sito e sull’app, nella propria area riservata, si possono controllare tutti i movimenti, si può richiedere assistenza e gestire il proprio profilo; inoltre, in caso di smarrimento il dispositivo è assicurato e sono previsti sconti anche per altri prodotti e servizi promossi dal gruppo Unipol.

Copertura di UnipolMove

Il telepedaggio UnipolMove è attualmente attivo in tutta la penisola e, a breve, saranno attivate anche le tratte del Consorzio Autostrade Siciliane. A ogni dispositivo può essere associata una targa, che si può tranquillamente modificare all’occorrenza. Tra l’altro, a soli 0,50€ al mese è possibile richiedere un secondo dispositivo da usare su un altro veicolo, ma associato allo stesso contratto.

Come sottoscrivere UnipolMove

Sottoscrivere un contratto è semplicissimo e si può recidere liberamente in qualsiasi momento. A solo 1,00€ al mese si possono saltare tutte le code ai caselli e, per i primi sei mesi, il servizio è completamente gratuito. Il prezzo non varia a seconda che si scelga il contratto business o per privati.

Nel primo caso, sono previsti servizio di telepedaggio, servizi di mobilità e fatturazione quindicinale, mentre nel secondo caso la fatturazione è mensile ed è possibile vincere fino a 50 buoni carburante al giorno. Tra l’altro, anche chi non è cliente UnipolSai può acquistare il pacchetto.

La fatturazione è elettronica, ma si può ricevere anche quella cartacea, se richiesta. Per sottoscrivere il contratto bisogna indicare un IBAN collegato a un conto corrente o a una carta prepagata da cui verrà automaticamente sottratta la somma necessaria mensilmente e, ovviamente, sullo stesso saranno addebitati i costi relativi ai pedaggi. Il servizio UnipolMove permette di pagare anche i parcheggi, sia privati che nelle strisce blu pubbliche e, in alcuni casi, anche parcheggi convenzionati.

Le agenzie UnipolSai sono sparse su tutto il territorio italiano, perciò chi non volesse acquistare il pacchetto online potrebbe tranquillamente recarsi in un’agenzia fisica e sottoscrivere il contratto con un operatore. Sul sito UnipolMove è possibile individuare l’agenzia più vicina alla propria abitazione. L’app, tra l’altro, permette anche di gestire i pagamenti relativi al bollo e al rifornimento di carburante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su