come-passare-a-eolo-verificare-la-copertura-e-richiedere-assistenza

Come passare a Eolo: verificare la copertura e richiedere assistenza

Alcune zone d’Italia non sono ancora raggiunte da ADSL o fibra ottica. Per questo, uno degli operatori nell’ambito delle telecomunicazioni che adopera la tecnologia fibra misto radio per fornire la connessione Internet è proprio Eolo. La tecnologia Fibra misto radio sfrutta le onde radio per far portare il segnale dal punto di partenza fino al modem situato nell’abitazione del cliente.

L’offerta commerciale di Eolo

Per passare ad Eolo, l’azienda mette a disposizione un’offerta con una tariffa fissa di 19,90 euro al mese per i primi dodici mesi. Successivamente il costo mensile sarà di 24,90 euro al mese per sempre.
L’offerta prevede chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili e una velocità di navigazione compresa tra 30 mbps e 1Gbps sempre in base alla copertura.

EOLO si occuperà di fornirvi il modem che vi verrà recapitato direttamente presso la vostra abitazione con la possibilità di un’installazione gratuita da parte di un tecnico specializzato.
Eolo inoltre, permette la possibilità di aggiungere servizi aggiuntivi ad un costo minimo di 3 euro al mese.

Con questa aggiunta EOLO vi offre la possibilità di installare un Antivirus, per mantenere al sicuro tutti i vostri dispositivi e proteggere la navigazione dei più piccoli grazie al Parental Control.
Con un’aggiunta di 5 euro al mese potrete scegliere tra il pacchetto Intrattenimento che vi garantisce una configurazione dedicata a servizi di Streaming e Gaming online, velocità minima di download pari a 100 mbps, il router top di gamma EOLOrouterEvo e il pacchetto Studio e Lavoro che offre anche la possibilità di installare Microsoft 365.

Verificare la copertura Eolo nella tua zona

Eolo garantisce una connessione internet veloce nelle abitazioni situate in tutte quelle aree dove non è possibile l’utilizzo di reti ADSL o in fibra ottica, a causa dagli elevati costi di sviluppo delle infrastrutture.

Prima di passare ad Eolo è bene verificare la copertura nella tua zona in quanto anche tecnologia fibra misto rame potrebbe non aggiungere determinate zone. Sarà perciò necessario effettuare una verifica della copertura Eolo nella tua zona.

Per farlo, sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale di Eolo. In questo modo, digitando il comune di appartenenza e il proprio indirizzo di residenza, il sito vi fornirà tutti i dettagli per conoscere la copertura della rete.

L’Assistenza di Eolo

Uno dei punti di forza della compagnia Eolo è sicuramente l’assistenza. In caso di problemi o guasti, potrete contattare gratuitamente il numero 800.966.030 che vi aiuterà nella risoluzione della vostra problematica.

Sul sito ufficiale di Eolo, nell’apposita area di Assistenza potrete inoltre scegliere il servizio “Ti chiamiamo NOI”, dove basterà digitare i propri dati e il proprio numero di telefono per poi essere contattato da un operatore EOLO.
Un altro modo, ancora più veloce, può essere quello di cliccare sul pulsante “Entra in chat”, dove un operatore risponderà alle vostre richieste.

Torna su