Disdire l’abbonamento a Infinity e Infinity+ è possibile sia dopo la prova gratuita, quindi prima di accedere alla versione a pagamento con addebito automatico, oppure nel corso dell’abbonamento. In ogni caso la cessazione avverrà al momento ma sarà possibile continuare a fruire del servizio fino all’ultimo giorno di prova o di abbonamento pagato.
Disdire Infinity+ da computer
Per disdire Infinity+ da computer la prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale, accedere all’account (nel riquadro in alto a destra) inserire email e password e poi continuare. Entrare nell’Area utente del menu e cliccare su Dettagli e Modifica, poi su Dettagli e quindi alla voce Disattiva rinnovo. Qualora si abbiano pacchetti combinati come Infinity e DAZN questi si potranno disdire in simultanea oppure utilizzare a fruire della seconda opzione e poi gestirla dal sito internet del fornitore.
Disdire Infinity+ da smartphone
Per disdire Infinity+ da smartphone, sia Android che iOS, bisogna avviare l’applicazione apposita. Sull’icona accedere al profilo con email e password e quindi cliccare sull’immagine del profilo in alto a destra. Nella nuova schermata che si apre, cliccare su Area utente e poi su I tuoi channel. Fare tap su Dettagli e poi su Disattiva rinnovo. In questo modo l’opzione sarà validata.
Disdire Infinity+ in abbinamento ad un servizio di telefonia
Coloro che hanno attivato Infinity+ contestualmente ad un servizio di telefonia come Vodafone o Tiscali, dovranno effettuare la disdetta chiamando il numero della compagnia apposita oppure direttamente accedendo al sito o all’applicazione web della compagnia stessa poiché l’abbonamento risulterà dalle offerte attive come servizio digitale e non sarà gestibile direttamente dalla pagina o dall’applicazione di Infinity+ ma esclusivamente dal contatto diretto con il gestore con cui si è sottoscritto l’abbonamento.
Cancellare account Infinity+
Dopo la disattivazione di Infinity+ l’account continua a essere registrato, quindi arriveranno email, newsletter e proposte commerciali. In futuro si può sempre eseguire un nuovo abbonamento e riaccedere al proprio profilo. Qualora non si voglia più alcun contatto con l’azienda, è possibile cancellare definitivamente l’account. Per farlo bisogna collegarsi alla pagina, attraverso la mail o l’account personale.
Andare sull’icona del profilo, quindi sull’opzione Area utente e poi su I tuoi dati. Andando nella modifica dei dati anagrafici è riportata la dicitura Cancella account. Confermando l’operazione sarà effettuata la cancellazione non solo da Infinity+ ma anche dall’account Mediaset e non si potrà più riattivarlo in futuro ma bisognerà fare un nuovo profilo. Andranno persi i dati, i prodotti scaricati, i preferiti e tutti i contenuti connessi al proprio account.
Coloro che hanno utilizzato come metodo di pagamento l’Infinity Pass non potranno disdire in anticipo la sottoscrizione. Questa decadrà in modo naturale al termine dell’abbonamento qualora si scelga di non rinnovarla, dovranno semplicemente attendere la fine dello stesso.