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Come inviare i reclami Tiscali

Come tutte le aziende che offrono servizi per gli utenti, anche l’operatore telefonico Tiscali mette a disposizione per i clienti la possibilità di inviare reclami.

Solitamente vengono svolti per lamentare un disservizio, un punto del contratto non rispettato, problemi di fatturazione o anche semplicemente un trasloco che è necessario fare.
Il reclamo ufficiale è il metodo più efficace per cercare di far risolvere quanto prima un problema (linea fissa non funzionante, Internet lento ecc.) e ottenere anche un rimborso economico adeguato.
Ovviamente, va fatto con le giuste modalità e tempistiche. Stesso Tiscali riporta come procedere in caso di invii di reclami all’azienda, anche se consiglia sempre prima di verificare insieme a un operatore il problema o disservizio per risolverlo.
Scopriamo i principali metodi per fare un reclamo all’operatore telefonico.

Fare un reclamo tramite l’assistenza

L’assistenza Tiscali, oltre a poter aiutare per risolvere determinati problemi o situazioni specifiche, offre la possibilità di inviare anche reclami ufficiali. Il numero per i clienti privati è 130, mentre per le attività e imprese in Partita Iva è 192 130.
Consigliamo di segnarsi sempre alcuni dettagli della chiamata effettuata per l’invio del reclamo, ovvero la data, l’orario preciso e il codice numerico dell’operatore Tiscali che sta offrendo l’assistenza.

È possibile anche inoltrare un reclamo in forma scritta, tramite vari canali offerti dall’operatore telefonico, come l’applicazione MyTiscali, disponibile sia su iOS sia su Android, al numero Whatsapp 3701010130 o tramite la pagina Facebook specifica della sezione help desk di Tiscali.
In questi casi, è necessario fare degli screenshot per sicurezza, utili in caso di possibili controversie.

Fare un reclamo scritto a Tiscali

Nonostante i vari metodi descritti in precedenza, inviare un reclamo in forma scritta è la soluzione classica e preferita dagli utenti. Le segnalazioni vanno effettuate entro 90 giorni dal presentarsi del problema, mentre per una controversia per una fattura il termine ultimo è entro 60 giorni.

All’interno della lettera vanno inserite tutte le informazioni e documentazioni del caso specifico, allegare un proprio documento d’identità e metodi per essere ricontattati. Per concludere, in fondo pagina è necessario inserire la data e una firma leggibile.

L’invio del reclamo scritto può essere fatto tramite posta certificata, all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it, o anche tramite Raccomandata A/R all’indirizzo Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.
Sul sito dell’operatore stesso, nella sezione documenti, è possibile trovare e stampare il modulo precompilato per i reclami.

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