come-controllare-il-credito-di-fastweb-mobile

Come controllare il credito di Fastweb Mobile

Controllare il credito sulla propria SIM con Fastweb Mobile è semplice, esistono differenti vie per poter accedere in modo sbrigativo al dato e quindi sapere se è necessario ricaricare.

Come controllare il credito Fastweb Mobile con chiamata

Il metodo più semplice e sbrigativo per tutti per conoscere il credito della propria SIM Fastweb è effettuare una chiamata diretta. Contattare il 4046 dall’Italia e i numeri +393730004046 (per le schede 3G) o +393756004046 (per le schede 4G) dall’estero. La voce diretta dall’altra parte comunicherà il credito come prima informazione, per conoscere poi i dettagli del credito come le soglie dell’offerta o la quantità di traffico utilizzata si potrà digitare rispettivamente 1 o 2 sul tastierino.

Come controllare il credito Fastweb Mobile da Applicazione

Il secondo metodo più semplice da utilizzare per conoscere il credito disponibile sulla scheda Fastweb Mobile è entrare nell’area riservata mediante App dedicata. Bisogna avere sullo smartphone My Fastweb, scaricabile gratuitamente per Android e iOS. Nell’applicazione si visualizzato tutti i dettagli dei propri dati, dal credito residuo, ai consumi, ai minuti ancora disponibili.

Avviata l’App si apre una schermata di riepilogo dove è possibile visualizzare subito il Credito Residuo in alto. Per controllare invece quello di una Sim con abbonamento la procedura è leggermente diversa. Bisogna collegare il dispositivo alla rete WI-FI della Fastweb (quindi a casa o in ufficio obbligatoriamente), poi avviare l’App e quindi inserire il numero di cellulare di cui si vuole conoscere il credito residuo. Nella schermata successiva vengono mostrate anche le soglie di traffico.

Come controllare credito Fastweb Mobile da sito ufficiale

Il credito presente sulla propria sim Fastweb Mobile è disponibile anche attraverso il sito internet ufficiale. Per controllarlo bisogna accedere nella propria area, la MyFASTPage. Questa permette di conoscere ogni dettagli della propria scheda, credito, consumi e altro. Vale sia per le utenze standard che per gli abbonamenti.

Una volta avuto accesso alla pagina con le credenziali è possibile andare sulla voce Abbonamento e quindi Consumi, dal menu cliccare sulla scheda Mobile e quindi inserire il numero di cui si intende sapere il credito. Collegandosi da una rete fissa a cui è connessa anche la scheda SIM, questo “riconoscimento” sarà automatico e non sarà necessario inserire il numero.

Come controllare credito Fastweb Mobile da tablet

Per controllare il credito della sim da tablet è necessario collegarsi al sito, cliccare sul pulsante con le tre linee e poi sulla voce Abbonamento in basso, quindi cercare la voce Consumi, cliccare sull’icona > e poi selezionare il Numero di cui si vuole conoscere il credito. In questa schermata sarà anche possibile ricevere informazioni su spesa effettuata e minuti/dati residui. La medesima procedura si può effettuare anche da smartphone qualora non si voglia scaricare direttamente l’applicazione dedicata.

In caso di problemi con le procedure citate è comunque possibile rivolgersi ad un operatore mediante sito internet, canali social o telefonata diretta per avere informazioni sul proprio credito o, per chi non riuscisse, recarsi presso un centro Fasweb con i propri dati.

Torna su