Nella maggior parte dei casi, il servizio di segreteria telefonica Vodafone non è richiesto dai clienti che attivano una nuova SIM con il noto operatore di telefonia mobile. Per questo motivo, quando per sbaglio si sceglie di ascoltare i messaggi presenti in segreteria ricevendo un addebito pari a 1,50 euro, scatta in automatico la decisione di eliminare il servizio in questione. Non sai come fare? In questo articolo trovi una guida dettagliata passo-passo per disattivare la segreteria telefonica Vodafone.
Disattivare la segreteria telefonica Vodafone sulla linea mobile con un codice
L’operazione per disattivare la segreteria telefonica mobile sulla linea mobile prevede l’utilizzo del codice ##002# da comporre attraverso il dialer telefonico. Per prima cosa dunque fai tap sull’icona della cornetta telefonica, digita poi ##002# tramite il dialer e pigia di nuovo sull’icona della cornetta per far partire la chiamata. Dopo pochi secondi il telefono restituirà l’avviso di operazione conclusa con successo.
Altri codici per disattivare la segreteria telefonica Vodafone sulla linea mobile
Oltre al codice ##002#, esistono altre numerazioni speciali che consentono di eliminare la segreteria telefonica Vodafone dal cellulare. Ad esempio, se non vuoi ascoltare la segreteria tutte le volte che non rispondi a una chiamata è sufficiente digitare ##61#. Se invece non vuoi sentire la segreteria telefonica quando il tuo telefono è spento o non raggiungibile, il codice giusto è ##62#. Infine, se non vuoi che la segreteria si attivi quando ricevi una chiamata mentre sei già in linea con un’altra persona, il codice da digitare è ##67#.
Per confermare l’avvenuta disattivazione, attendi sempre l’avviso automatico che il telefono mostrerà una volta portata a termine con successo la modifica delle impostazioni della segreteria. Inoltre non dimenticare che se chiami il 42020, cioè il numero che Vodafone ha destinato all’ascolto degli eventuali messaggi riportati nella segreteria telefonica, riceverai ugualmente un addebito fisso di 1,50 euro per aver utilizzato il servizio.
Disattivare la segreteria telefonica Vodafone online
Un altro modo per disattivare la segreteria Vodafone prevede l’utilizzo dell’area personale Fai da te del sito ufficiale di Vodafone. Accedi al portale con le tue credenziali, dopodiché entra nella sezione Offerte attive: da lì seleziona in rapida successione Altro e Gestisci, in seguito accanto a Segreteria telefonica clicca sul link Per disattivare il servizio clicca qui. Entro pochi secondi riceverai da parte di Vodafone un messaggio di conferma della presa in carico della richiesta.
Disattivare la segreteria telefonica Vodafone sulla linea fissa
Se in casa hai una linea fissa Vodafone e vuoi cancellare il servizio di segreteria telefonica puoi farlo semplicemente recandoti nelle impostazioni del dispositivo e selezionando l’opzione per eliminare la deviazione di chiamata. Un’altra soluzione è rappresentata dall’app My Vodafone attraverso la quale è possibile gestire le impostazioni della segreteria. Infine puoi chiamare il numero 40240 per richiedere la disattivazione del servizio.