come-inviare-denaro-con-satispay

Come inviare denaro con Satispay

Chi non conosce Satispay, un utilissimo servizio per poter acquistare sia online che nei canali offline. Questa tecnologia di pagamento garantisce ai clienti un elevato livello di sicurezza che rispetta tutti gli standard in materia.

Quando si vuole acquistare e, allo stesso tempo, proteggere i propri dati personali e non condividerli, la soluzione è proprio SatiSpay. Grazie a questo sistema di pagamento, quindi, è possibile pagare e trasferire denaro in tempo reale sia ad aziende che privati. Il tutto senza che ci sia bisogno di inserire i dati di una carta, come solitamente avviene con gli altri metodi di pagamento.

Come inviare denaro utilizzando Satispay

Inviare denaro con Satispay è molto semplice e veloce. È un servizio che consente a chiunque di inviare soldi ai propri contatti di amici o parenti. Naturalmente, affinché il trasferimento sia effettuabile, anche questi ultimi devono aver attivato un conto personale con Satispay. Un’altra interessantissima funzione è quella che consente di inviare denaro come regalo, che Satispay ha chiamato Buste regalo.

Aprendo la propria app di Satispay, per inviare denaro bisognerà recarsi nella sezione contatti e dare il consenso per l’accesso alla propria lista.
Successivamente, basterà selezionare il nome della persona alla quale si vuole inviare la somma di denaro. Ora, non rimane che immettere l’importo da trasferire e, facoltativamente, si può anche scrivere un piccolo messaggio andando nella sezione riservata ai commenti per le transazioni. Schiacciando, poi, sul tasto salva e invia il denaro verrà immediatamente trasferito al contatto desiderato.

Chi, invece, vuole usufruire della funzione Buste Regalo, deve recarsi su questa sezione che si trova all’interno del menu Servizi.

A questo punto, si avrà la possibilità di creare una nuova busta regalo e, andando avanti, il sistema consentirà di scegliere anche un evento specifico come, ad esempio, un regalo per il Natale, compleanno, laurea e così via.

Anche in questo caso, si può inserire un commento da allegare all’invio di denaro. Non rimane, poi, che selezionare il destinatario, settare una data precisa che determina il momento in cui si potrà aprire la busta regalo e andare avanti. Digitando l’importo desiderato basterà andare avanti per finalizzare l’operazione e inviare il regalo.

Come inviare soldi a un contatto non presente nella propria lista

Se si vuole inviare denaro a un nuovo contatto, non presente nella rubrica, occorre andare nella voce Contatti e fare un tap sul segno +. A questo punto, si dovrà inserire il numero del destinatario che, ricordiamo, deve avere attivo un conto Satispay.

Come inviare denaro utilizzando il QR Code

Per inviare soldi in modo più rapido e facile, è possibile andare nella sezione dei contatti e fare un tap sul simbolo del QR Code dell’utente che dovrà ricevere il denaro. Basterà soltanto aggiungere la cifra desiderata, un commento (se lo si vuole inserire) e inviare la somma.

Torna su