come-disdire-un-contratto-linkem

Come disdire un contratto Linkem

L’azienda Linkem nasce nel 2001 e da allora è riuscita ad ottenere numerosi successi nel settore telefonico in Italia fino a raggiungere una posizione di vertice negli ultimi anni grazie anche alla fiducia di milioni di utenti situati su tutto il territorio della penisola italiana.

L’obiettivo di Linkem, infatti, è sempre stato quello di offrire delle soluzioni semplici, innovative ed economiche che potessero migliorare la qualità delle telefonate e della linea Internet.
Tutti i dispositivi (tra cui i modem inclusi nel prezzo) sono di ultima generazione e permettono di garantire sempre un servizio di alta qualità grazie anche all’impegno di migliaia di dipendenti specializzati e alla professionalità di un servizio clienti sempre pronto e professionale nel risolvere ogni dubbio o problematica riscontrata dai vari utenti.

Le offerte Linkem per la connessione internet

L’ultima offerta Linkem (5G Maxi Promo 20 anni) per la connessione Internet a casa offre numerosi benefici e vantaggi a tutti i clienti a soli 19,90 euro al mese (invece di 26,90 euro) per i primi quattro mesi. Grazie a questa offerta è finalmente possibile sfruttare la velocità e le potenzialità della nuova tecnologia 5G (fino a 1 gigabit al secondo) anche senza possedere una linea telefonica fissa; un grande passo avanti per l’intero settore e che sicuramente renderà felici moltissimi utenti che ormai hanno abbandonato la linea fissa in favore di quella mobile.
Quest’offerta è disponibile anche per i clienti che invece vogliono beneficiare della sua velocità pur avendo una linea fissa attiva; basta attivare l’opzione Voce senza costi aggiuntivi e si hanno a disposizione minuti illimitati di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Come disattivare abbonamento Linkem

Se si vuole disdire un’offerta Linkem attiva ci sono tre diverse possibilità.

Nel caso in cui la richiesta avviene entro 14 giorni dal momento dell’attivazione del servizio, ogni utente può avvalersi del diritto al ripensamento scaricando e compilando l’apposito modulo presente nel sito ufficiale dell’azienda. Una volta inseriti i dati è fondamentale inviare il documento mediante Raccomandata AR (con conferma di consegna) o tramite email PEC. Il servizio sarà disattivato entro pochi giorni lavorativi dal momento dell’effettiva ricezione del modulo.

Se invece la richiesta di disattivazione viene inviata oltre il periodo limite dei 14 giorni (ma entro 30 giorni), si può esercitare il diritto di recesso e le operazioni da eseguire sono molto simili a quelle viste in precedenza anche se richiedono tempistiche maggiori. Infatti, la richiesta deve essere mandata tramite un modulo messo a disposizione da Linkem e spedito all’indirizzo indicato tramite Raccomandata AR o PEC. I tempi necessari al completamento dell’annullamento dell’offerta sono di circa 30 giorni (in questo lasso di tempo l’offerta sarà ancora attiva così come i costi e la relativa fatturazione).

In tutti gli altri casi sarà necessario inviare una mail al seguente indirizzo: cessazioneservizio@linkem.com allegando ad essa una fotocopia del proprio documento di riconoscimento (in corso di validità) oppure telefonare al numero: 080 5622090 per farsi seguire direttamente da un operatore.

Torna su