come-attivare-una-sim-ho-mobile

Come attivare una SIM ho mobile

Se avete appena acquistato una SIM Ho Mobile o state pensando di farlo, ecco alcune informazioni utili. In breve vi illustreremo quali offerte propone l’azienda e, in pochi semplici passi, come attivare la nuova SIM per chiamare e navigare

Quali offerte propone Ho Mobile?

Ho Mobile è il nuovo operatore virtuale di Vodafone, nato per fronteggiare nel mercato low-cost concorrenti come Illiad e Kena. Se migriamo il nostro numero da altri operatori virtuali avremo delle offerte più vantaggiose: 7,99 euro al mese con 120 Giga in 4G (con velocità di navigazione fino a 30 Mbps), minuti ed SMS illimitati oppure 5,99 euro al mese con 50 Giga. In entrambi i casi l’attivazione sarà gratuita e la SIM costerà 0,99 euro.

Con la migrazione invece da altri operatori l’offerta è di 13,99 euro al mese con 70 Giga e attivazione e SIM avranno un costo di 9,99 euro una tantum. Ho Mobile garantisce il 98% della copertura e tra i servizi inclusi nel prezzo ci sono l’hotspot, il trasferimento e l’avviso di chiamata.

Come richiedere la SIM ho. mobile ?

Per attivare l’offerta basterà andare sul sito ufficiale, selezionare l’offerta ideale per le tue esigenze e poi cliccare su Attiva. Si potrà scegliere se ricevere la SIM direttamente a casa configurando un metodo di pagamento oppure se ritirarla e pagarla direttamente in un punto vendita aderente. In ogni caso dovrete fornire i vostri dati personali e seguire le semplici istruzioni del portale.

Attivazione SIM ritirata in negozio

Appena ritirata dal negozio, non dovrete fare altro che inserire la SIM nel cellulare per poterla immediatamente utilizzare. Infatti l’attivazione sarà contestuale al rilascio dopo aver mostrato un documento di riconoscimento. Anche se potrete subito chiamare e inviare SMS, per quanto riguarda internet invece sarà necessario configurarne l’accesso sullo smartphone.

Attivazione SIM comprata online

Se la SIM è stata consegnata a casa, sarà necessario scaricare l’app ufficiale di Ho. Mobile e, terminata l’installazione, premere su Attiva una nuova sim e poi scansionare il codice a barre presente sulla confezione. La procedura di attivazione chiederà se desiderate la portabilità del vecchio numero o mantenere quello presente.

Se scegliete di migrare il numero, vi verrà chiesto di inserirlo insieme al codice ICCID, i 19 numeri presenti sulla SIM. Dopo aver confermato i dati, premete su Inizia videochiamata per avviare la videoconferenza con la quale un operatore confermerà la vostra identità. Al termine dovrete solo accettare le condizioni contrattuali e inserire il PIN ricevuto via SMS e la SIM sarà attiva.

Configurazione Internet

Per utilizzare internet chiama il numero gratuito 421113 e, attraverso la procedura guidata, selezionate il vostro sistema operativo. Riceverete un messaggio che configurerà in automatico la connessione sullo smartphone. A questo punto sarete pronti ad utilizzare tutti i servizi di Ho. Mobile.

Torna su