Con lo sviluppo e il diffondersi di Internet in tutto il mondo sono nati svariati servizi di pagamento elettronici, che consentono comodamente di acquistare online sui vari siti e-commerce, pagare tasse, effettuare operazioni finanziarie e molto altro ancora. Uno tra questi, completamente italiano, è Satispay, che nel corso degli anni ha avuto una grande crescita sotto il punto di vista dell’utenza, merito sicuramente anche dei continui miglioramenti apportati allo strumento elettronico.
Uno di questi riguarda proprio il metodo di ricarica. Capita, a volte, di dover fare un acquisto online ma, controllando sull’applicazione, si nota di non aver saldo sufficiente. L’unica soluzione è, appunto, ricaricare.
Sono due le vie principali per eseguire questa operazione, ovvero la ricarica automatica tramite budget settimanale e la Ricarica istantanea, nuova funzionalità a breve disponibile per gli utenti. Scopriamo di più a riguardo.
Ricaricare il conto Satispay con budget settimanale
Lo strumento finanziario, fin dalla sua nascita, ha messo a disposizione per l’utenza la possibilità di collegare un’altra carta di credito e un conto bancario, dai quali prendere i soldi automaticamente. È possibile infatti, nell’apposita sezione, impostare il proprio budget settimanale tra varie opzioni (25 euro, 50 euro, 100 euro ecc.) e pertanto ogni settimana la cifra inserita verrà automaticamente presa dall’IBAN associato. Il budget massimo settimanale ricaricabile su Satispay è di 300 euro, a patto che l’IBAN collegato sia di un vero e proprio conto corrente e non di una carta prepagata.
Eventuali modifiche sono molto semplici da fare e richiedono ovviamente il PIN di accesso a cinque cifre, per maggiore sicurezza. La diminuzione del budget settimanale è pressoché istantanea, mentre l’aumento può richiedere fino a due/tre giorni lavorativi.
Purtroppo, non è ancora disponibile ricaricare Satispay con Paypal o con altri mezzi diversi dal conto bancari.
Ricarica istantanea del conto Satispay
Recentemente l’azienda ha deciso di mettere a disposizione per tutti gli utenti Satispay una nuova funzionalità, ovvero la ricarica istantanea, per chi ha urgenze particolari nel dover aumentare il proprio saldo. Il tutto è molto semplice. Bisogna aprire la casella disponibilità, premere su Ricarica Istantanea, inserire l’importo, confermare il conto collegato e pagare un euro di commissione.
Recentemente l’azienda ha deciso di mettere a disposizione per tutti gli utenti Satispay una nuova funzionalità, ovvero la ricarica istantanea, per chi ha urgenze particolari nel dover aumentare il proprio saldo. Il tutto è molto semplice. Bisogna aprire la casella disponibilità, premere su Ricarica Istantanea, inserire l’importo, confermare il conto collegato e pagare un euro di commissione. Questa operazione avrà però un costo di 1 euro.
Entro pochi minuti la cifra desiderata verrà trasferita sul conto Satispay e potrà già essere utilizzata. L’addebito verrà visualizzato sull’estratto conto della banca entro pochi giorni lavorativi.c
Attualmente questa funzione è ancora in fase di test, limitata a pochi utenti, ma nel giro di poco tempo verrà resa disponibile per tutti i clienti Satispay.