lego-come-richiedere-pezzi-mancanti

LEGO : come richiedere pezzi mancanti

L’azienda LEGO da anni offre agli appassionati un’infinità di prodotti per intrattenersi, a cui si abbina un’ottima collezionabilità. Sebbene la resistenza dei mattoncini sia eccellente, in alcuni casi questi potrebbero rompersi o disperdersi per la casa. Nelle prossime righe vedremo come richiedere pezzi mancanti LEGO e le tempistiche con cui è possibile reperirli direttamente a casa.

LEGO: un’azienda leader nel settore

L’azienda The Lego Group, conosciuta con il celebre marchio LEGO, ha origini danesi e si caratterizza per essere leader nel settore della produzione dei giocattoli. Venne fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, ma solo nel 1949 cominciò la produzione dei mattoncini assemblabili, che si trasformarono a loro volta nella forma come li si conosce attualmente nel 1958.

Il nome fu ideato nel 1934 dall’unione delle due parole danesi leg godt, rispettivamente con il significato di gioca bene.

LEGO: Richiesta per mattoncini

La grande tradizione dell’azienda basa la sua popolarità non solo su un’idea originale e di grande qualità, ma anche su un’assistenza eccellente. Ma come richiedere dei mattoncini sostitutivi o dei pezzi mancanti? L’azienda consente di poterlo fare per tre specifiche circostanze: mattoncini mancanti, mattoncini rotti e acquisto di mattoncini completamente nuovi. Vediamo come procedere per la richiesta di queste tre categorie.

Mattoncini mancanti

Affinché si possa provvedere alla richiesta di mattoncini mancanti è necessario recarsi nell’area dedicata sul sito ufficiale.

Compilando il modulo sarà possibile inoltrare la richiesta in tempi rapidi. Tecnicamente bisogna inserire: nazione di residenza, il numero del set LEGO, selezionare i mattoncini mancanti, inserire i dati del proprio profilo utente, confermare le credenziali inserite e infine verificarle tramite la scheda di riepilogo.

Mattoncini rotti

La procedura per richiedere pezzi rotti è identica a quella esaminata per i mattoncini mancanti. Unica differenza risiede nel fatto di dover compilare il modulo e provvedere all’inserimento delle informazioni richieste.

Acquistare mattoncini nuovi

Procedura molto più breve riguarda la richiesta per l’acquisto di mattoncini specifici. Recandosi sul sito ufficiale della LEGO al link https://www.lego.com/it-it/service/replacementparts/sale/location è possibile compilare il modulo e inoltrare la richiesta di acquisto. In questo caso non vi è la necessità di inserire tante informazioni, ma solo: nazione di residenza, il numero del set LEGO e scegliere i mattoncini.

Tempi e costi

I Pezzi di ricambio vengono forniti in modo completamente gratuito, ma bisogna non abusare del servizio e fornire informazioni conformi a una reale perdita o rottura dei mattoncini.

Le tempistiche per la ricezione degli elementi sostitutivi vertono su un lasso di tempo tra le cinque e le sei settimane. L’azienda provvederà a inviare un’e-mail di conferma una volta che l’ordine sarà spedito dal magazzino.

LEGO e la politica dei mattoncini fuori produzione

Nel caso in cui si stessero cercando dei mattoncini fuori produzione è opportuno contattare l’assistenza clienti LEGO e verificarne la disponibilità o la reperibilità. Se la collezione dovesse essere particolarmente datata e non fossero disponibili mattoncini nei magazzini LEGO, la soluzione migliore resta quella di servirsi di marketplace specializzati nei prodotti LEGO.

Torna su