come-verificare-la-copertura-a-linkem

Come verificare la copertura a Linkem

Al giorno d’oggi disporre di una connessione ad Internet rapida e affidabile è irrinunciabile. Tuttavia, specialmente se si abita in aree relativamente isolate, trovare un operatore che fornisca un simile servizio può essere davvero difficile.

Linkem, azienda leader nel settore, si propone di risolvere esattamente questo tipo di problema, garantendo una connessione efficiente anche in zone remote. Ma allora, cos’è esattamente Linkem, quali sono i vantaggi che offre e com’è possibile verificare la copertura del servizio?

I vantaggi di Linkem

Linkem è un operatore di telecomunicazioni con un’esperienza ventennale. L’azienda fornisce una connessione alla rete Internet a banda ultralarga grazie a diverse tecnologie, tra cui la fibra ottica e soprattutto il cosiddetto Fixed Wireless Access. Grazie alla qualità e all’affidabilità dei servizi, Linkem conta oltre mezzo milione di clienti in tutta Italia.

Come accennato, uno dei punti di forza di Linkem, che distingue l’azienda da molti altri operatori, è l’offerta di una connessione ad Internet tramite la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA). Si tratta di una modalità di connessione innovativa, grazie a cui è possibile navigare su Internet in casa propria senza la necessità di una linea fissa che arrivi fino alla propria abitazione. In pratica, grazie al FWA il segnale arriva via etere direttamente a un terminale che si tiene in casa, dal quale poi può essere distribuito in tutta l’abitazione.

Questa soluzione ha il vantaggio di permettere un accesso rapido alla rete anche in località dove non arriva la fibra ottica. A differenza di una banale chiavetta per Internet, inoltre, la tecnologia FWA garantisce un servizio che presenta la stabilità e la praticità tipiche di una connessione fissa. Il numero di dispositivi che si possono connettere contemporaneamente, ad esempio, non ha limiti e anche il traffico dati è illimitato.

Tra l’altro, la tecnologia FWA garantisce velocità sempre maggiori all’aumentare dello standard di trasmissione dei dati via etere. Pertanto, grazie all’adozione del 5G, in alcune aree del Paese Linkem è in grado di fornire velocità di connessione pari a 1 Gigabit.

Come verificare la copertura a Linkem

Per utilizzare i servizi di Linkem, bisogna accertarsi che l’operatore copra la propria area di residenza. Effettuare questa verifica è piuttosto semplice.

Innanzitutto, bisogna collocarsi sulla home del sito di Linkem. Immediatamente, dovrebbe essere disponibile uno spazio in cui è possibile inserire il proprio indirizzo, affiancato da un pulsante che recita ‘Verifica copertura’. Una volta riempito il form e premuto il tasto, il sistema restituisce immediatamente la situazione della località indicata. In particolare, vengono segnalati il tipo di tecnologia che raggiunge l’indirizzo specificato e la velocità massima raggiungibile dalla connessione Internet.

I servizi offerti da Linkem

Una volta verificata la copertura a Linkem, nella parte sottostante della medesima schermata sarà possibile scegliere tra i vari piani che l’azienda mette a disposizione. In particolare, l’azienda permette di scegliere tra diversi piani in abbonamento, per i quali si paga una cifra mensile fissa, e offerte prepagate, che si pagano singolarmente ogni qual volta si desidera utilizzare il servizio.

Torna su