come-disdire-contratto-eolo

Come disdire un contratto Eolo

Le offerte Eolo per la linea Internet ad alta velocità a casa sono generalmente molto vantaggiose e il costo di un abbonamento mensile varia da circa 20 euro (per un piano base) fino ad un massimo di 80 euro (per un piano aziendale/professionale).

Non solo servizi relativi a Internet, ma anche solo per le chiamate così da soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti con prezzi vantaggiosi.

I servizi di connessione ad alta velocità Eolo

L’azienda Eolo nasce nel 1999 e tutt’ora è una delle principali realtà italiane dell’intero settore grazie ad una politica aziendale volta al miglioramento costante e all’innovazione. L’impegno quotidiano di centinaia di dipendenti ha permesso di creare una grande stima nel pubblico di tutto il territorio e ad oggi può vantare diversi milioni di clienti sia in ambito telefonico che di rete.
Di recente, inoltre, è stata introdotta la tecnologia FWA grazie alla quale è stata possibile portare la banda larga (fino a 100 Mega al secondo in download per il piano standard e 1 Gigabit per le aziende) in quasi 7 mila comuni italiani.

Ma come si disdice un contratto Eolo e quali sono le tempistiche necessarie?

Come eseguire la disdetta Eolo

Prima di disattivare in modo definitivo la propria offerta Eolo è opportuno riflettere bene in quanto si tratta di una decisione definitiva e senza possibilità di ripensamento.

Infatti, ogni utente che sottoscrive un’offerta Eolo ha diritto ad usufruire del modem (o qualsiasi altro apparecchio incluso) in modo completamente gratuito grazie alla formula del prestito in comodato d’uso. Una volta che viene disattivata l’offerta o si cambia operatore, il modem deve essere restituito all’azienda secondo le modalità previste. In caso di ritardo è previsto un addebito di 12 euro per ogni giorno successivo al termine massimo previsto e si rischia anche di dover pagare delle penali molto pesanti.

Per poter disdire il contratto con Eolo è necessario scaricare l’apposito modulo presente sulla pagina web ufficiale e all’interno dell’area clienti. Le tempistiche variano a seconda del momento in cui si richiede la disattivazione, infatti, entro i primi 14 giorni dalla firma è possibile avvalersi del diritto di ripensamento che non prevede alcun tipo di costo aggiuntivo e si risolve in tempi piuttosto brevi. Una volta stampato e compilato il modulo con i dati richiesti, basta semplicemente spedirlo all’azienda tramite raccomandata AR o PEC.

Se, invece, sono già trascorsi 14 giorni e si vuole disdire il contratto è importante avvisare Eolo con almeno 2 mesi di anticipo rispetto alla data di rinnovo altrimenti si va incontro ad alcune penali descritte nel documento stesso. La procedura è del tutto simile a quella descritta in precedenza così come i metodi previsti per l’invio del modulo.

Per qualsiasi informazione o dubbio relativo alla procedura da seguire in caso di disdetta è possibile contattare direttamente l’assistenza clienti Eolo telefonando al numero 02/3700851. In alternativa si può inviare una mail o contattare l’azienda sui canali social.

Torna su