come-chiudere-un-conto-moneyfarm

Come Chiudere un Conto Moneyfarm?

Il sito Moneyfarm è sicuramente uno dei modi migliori per gestire un piano d’investimenti e avere a disposizione un deposito su portafogli in EFT da utilizzare nei momenti giusti per capitalizzare su piccole o grandi somme di denaro. Tuttavia, come ogni cosa, c’è chi si trova bene con il servizio e chi invece decide che, per inutilizzo o scarso successo, è arrivato il momento di chiudere il proprio conto Moneyfarm.

Moneyfarm : come funziona ?

Il funzionamento del sito, per chi lo usa ma non si è mai davvero convinto, è basato su un “robo advisor” costantemente in funzione, 24 ore su 24, che segue l’andamento di mercato e gestisce in maniera individuale il profilo di rischio di ogni utente.

Fra i requisiti per iniziare ad utilizzare la piattaforma, vi è un deposito iniziale di almeno 5000€ e, se non si ottengono risultati soddisfacenti, è più che comprensibile che si voglia recuperare l’investimento e passare ad altro. Moneyfarm è sicuramente un sito affidabile e sicuro, ma come ogni operazione il rendimento non è garantito o si potrebbe cambiare idea su quale servizio sia migliore.

Come si chiude, però, il conto in maniera definitiva? Abbiamo realizzato questa piccola guida proprio con lo scopo di aiutare gli utenti nell’operazione. Moneyfarm, a differenza di molti altri siti con deposito, non ha vincoli per ritirare il denaro, né clausole o penali per disinvestire in qualsiasi momento, ma potrebbe essere poco intuitivo avviare la chiusura.

I passaggi da seguire per la chiusura dell’account

Dal momento che è una procedura piuttosto semplice, l’eliminazione dell’account richiede pochi passaggi. Il primo è andare sul sito ufficiale e dalla sezione “Supporto” selezionare “Disinvestimenti”. La schermata che si aprirà avrà delle FAQ, che conterranno anche la dicitura “come posso chiudere il mio conto?”, basta selezionarla e sarà aperta una pagina in cui potrà essere avviato il procedimento e scaricato il modulo, da compilare e spedire via raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa alla raccomandata, è possibile utilizzare la PEC, sempre scegliendo il modulo corrispondente alla propria banca depositaria.

Dal 2016 Moneyfarm ha anche una sede fisica a Milano, dove puoi eseguire la procedura con un consulente finanziario e ottenere maggiore consulenza o assistenza tecnica. Il numero verde 800 984 275 è inoltre a disposizione per darti informazioni o guidarti nei passaggi appena descritti.
Una volta portato il saldo a zero, non ci sono spese di gestione del conto e Moneyfarm si occuperà automaticamente di chiudere le posizioni vuote e inattive. Una volta inviata la modulistica richiesta per eliminare l’account, per ritirare il denaro sul conto sarà sufficiente fare un bonifico a favore del tuo conto corrente, di fatto completando qualsiasi procedura.

Ricorda che, in caso di problemi, puoi sempre richiedere assistenza al supporto, oppure cercare subito soluzioni più consone al tuo profilo attraverso altri servizi!

Torna su