come-contattare-un-operatore-tiscali

Come contattare un operatore Tiscali

Tiscali è uno dei maggiori operatori telefonici attivi nel nostro paese, che offre soluzioni per linea fissa, mobile e Internet per la casa. Nel corso dell’utilizzo può capitare ovviamente che si presenta qualche problema tecnico, o semplicemente si vuole chiedere qualcosa di più specifico all’azienda stessa.

Tiscali mette a disposizione svariati metodi di contatto e assistenza per la clientela, sia direttamente via telefono, fisso o mobile, ma anche tramite Internet, tramite i principali social network, ormai utilizzati attivamente dalle aziende anche per fornire assistenza rapida, gratuita ed efficiente.
Scopriamo più nel dettaglio come parlare con un operatore Tiscali.

Come contattare telefonicamente Tiscali

Se si vuole chiedere via telefono informazioni riguardanti la propria linea fissa, per dubbi o problemi tecnici, è necessario chiamare il numero 130, dove risponderà un apposito operatore che cercherà di rispondere al meglio le esigenze dell’utente. La chiamata è completamente gratuita, mentre è a pagamento per chi chiama dall’estero.

Se invece la chiamata viene fatta da un’azienda o impresa individuale, Tiscali mette a disposizione un apposito numero di telefono, ovvero 192 130.
Dopo aver fatto partire la chiamata sentiremo una voce registrata che ci elencherà un menù delle varie opzioni, come offerte commerciali, disservizi tecnici sulla connessione internet, informazioni varie ecc. Andrà utilizzata la propria tastiera telefonica per essere indirizzati verso il giusto settore.

Il servizio assistenza di Tiscali è attivo tutti i giorni, nella fascia oraria che va dalle 08:30 alle ore 21:30. Se invece si necessita di un supporto estremamente specializzato, il numero è 892 130 ed è disponibile è disponibile dal lunedì al venerdì, tra le 09:00 e le 21:00, e il sabato, nella fascia oraria che va dalle 09:00 alle 19:30. La domenica il servizio è chiuso.

Contattare Tiscali online

I social network sono diventati elementi fondamentali nella nostra società e quotidianità, non soltanto come momento di svago, ma anche per svariate operazioni. Una di queste può essere contattare un’azienda tramite i propri canali. Nello specifico, l’operatore telefonico Tiscali offre per la clientela due vie di contatto tramite Internet: Facebook e Twitter. Per entrambi è necessario iscriversi con la propria identità.

Per quanto concerne Facebook, andando sulla pagina specifica dell’operatore, sarà possibile contattare l’assistenza via chat, indicando il problema o la richiesta specifica. In poco tempo un operatore risponderà. Su Twitter, invece, non è presente nessuna via di contatto privata, ma l’azienda pubblica con frequenza aggiornamenti sulla propria home riguardo i servizi ed eventuali disservizi tecnici, per mantenere costantemente aggiornati gli utenti.

Torna su