come-allenarsi-comodamente-da-casa-con-buddyfit

Come allenarsi comodamente da casa con Buddyfit

Come conseguenza della pandemia che ha costretto a casa milioni di persone in tutto il mondo, sono anche cresciute esponenzialmente le applicazioni dedicate al fitness che hanno ottenuto una crescita totale del 25% nel solo continente europeo.

Stare a casa ha dato alle persone la possibilità di capire come potersi allenare anche all’interno delle mura domestiche non sia un’impresa impossibile. Vediamo, quindi, le caratteristiche di una delle applicazioni più famose e utili in questo settore: Buddyfit.

Caratteristiche principali di Buddyfit

Tra le applicazioni di Home Fitness di maggiore fama al mondo c’è, certamente, Buddyfit. Si tratta di una Start Up italiana che ha avuto un grande successo sia grazie al periodo di lockdown in seguito all’emergenza sanitaria da Coronavirus sia grazie alla scelta di due testimonial di eccellenza come il calciatore Zlatan Ibrahimovic e la conduttrice sportiva più amata dagli italiani Diletta Leotta.

È possibile scaricare l’applicazione Buddyfit sia per dispositivi Android che iOS (dai rispettivi store ufficiali). L’app contiene al suo interno più di seicento tipologie di classi di allenamento.

Il funzionamento di Buddyfit

Dopo aver effettuato il download dell’applicazione sul proprio dispositivo, si dovrà creare un proprio account inserendo una mail o accedendo tramite account Google o Apple. In seguito, basterà completare il profilo con pochi dati personali come nome, sesso e data di nascita.

Buddyfit non prevede piani gratuiti ma consente di poter effettuare una prova di 14 giorni soltanto attivando un abbonamento di 6 o 12 mesi. I piani disponibili sono:

  • un anno al prezzo di 59.99 euro;
  • 6 mesi a 39.99 euro;
  • 1 mese a 9.99 euro.

Attivato il piano desiderato, sarà possibile scegliere una classe, distinte in livello di difficoltà e tipologia di allenamento. I livelli si differenziano in 3 gradi: “base, intermedio e avanzato”. I tipi di allenamento disponibili, invece, sono svariati. Si passa da allenamenti Cardio per tutto il corpo a tipologie specifiche per la mobilità e lo Yoga.

Come è strutturata l’app di Buddyfit

Con ogni piano di abbonamento l’utente ha la possibilità di interagire in live con gli allenatori e di accedere alla funzionalità replay che permette di consultare le lezioni entro 1 giorno dalla loro fine.

Entrando nell’app si potrà avere accesso a cinque differenti schermate. Nella prima si potranno selezionare le lezioni di interesse. Iscrivendosi, apparirà la seconda schermata con tutte le informazioni che riguardano la lezione e l’allenamento (orari, giorno e così via).

La terza è dedicata alle Live e permette l’accesso alle lezioni svolte in diretta. Sulla sezione Replay, la quarta, si potranno rivedere le lezioni precedenti ma con un limite di accesso di ventiquattro ore.

Infine, l’ultima schermata è dedicata al proprio profilo personale che riassume tutte le informazioni sulle attività seguite e quelle ancora da svolgere.

In conclusione, Buddyfit è un’applicazione che punta, principalmente, sulla qualità degli allenamenti in diretta e offre una grande interazione tra utente e trainer. Inoltre, è possibile accedere comodamente alle varie lezioni da diverse tipologie di dispositivi come Smart TV, PC, tablet o smartphone.

Torna su